giovedì 4 aprile 2013

LibreOffice 4.0.2 rilasciato: novità e download


LibreOffice è una potente suite d'ufficio open source sviluppata dalla The Document Foundation, che mira ad offrire una valida alternativa a equivalenti programmi proprietari, come Microsoft Office.
E' appena stata rilasciata LibreOffice 4.0.2, la terza release della versione 4.0.x, che ha introdotto novità rispetto alla precedente 3.6. Questa nuova versione continua nell'opera di bugfix, andando a rendere più stabile le varie applicazioni. E' consigliata per utenti privati e non per aziende o luoghi di lavoro, per i quali resta invece indicato LibreOffice 3.6.5 in quanto più rodato e solido.

Ecco qui come scaricare su Windows, Linux e Mac LibreOffice 4.0.2:

http://www.libreoffice.org/download/
cliccando sul precedente link vedrete la pagina dal quale scaricare i file necessari all'installazione. Il sito riconoscerà il vostro sistema operativo e vi suggerirà il giusto installer, date comunque un occhio per vedere che le specifiche indicate siano quelle corrette.
Se usate Linux leggete attentamente il file README all'interno del Main Installer perchè lì troverete le diverse istruzioni da seguire in base alla distro che avete installato.

QUI potete leggere tutte le novità introdotte con LibreOffice 4.0, e QUI potete leggere le note di rilascio di LibreOffice 4.0.2, in cui sono indicati i bug risolti e quelli ancora presenti.

Nessun commento:

Posta un commento