lunedì 14 gennaio 2013

Temi, Icone e wallpaper per Debian!


Ho caricato online un archivio .tar.gz da scompattare sulla vostra Debian (ma funziona bene anche su Ubuntu). Al suo interno trovate il tema icone Faenza con l'estensione Faenza Cupertino, tre temi per Xfce e tre wallpaper HD in diverse versioni per adattarsi a tutti gli schermi.

Guardate dagli screenshot come può essere bella la vostra distribuzione, ora vi spiegherò come fare!



Una volta scompattato l'archio, che potete scaricare da QUI (dopo aver eseguito il download cliccate sul file col destro e selezionate la voce Estrai Qui) troverete tre archivi:

wallpaper: scompattatelo e scegliete l'immagine da impostare come sfondo

faenza-icon-theme: scompattatelo, e avviate il file INSTALL (se non si avvia da solo dovete dargli i permessi di esecuzione come programma) partirà l'installazione e la configurazione del tema icone Faenza, che potete vedere nelle immagini. Nell'archivio iniziale era anche presente la cartella Faenza Cupertino, copiatela e incollatela in usr/share/icons per avere una variante blu delle icone Faenza (dovrete poi sceglierla da Impostazioni di Sistema/Aspetto).

themes: trovare tre temi per xfce, io vi consiglio Prudence, quello che vedete nelle immagini, dovete copiarli e incollarli nella cartella usr/share/themes e poi selezionare il tema desiderato dalla voce Impostazioni di Sistema/Aspetto.

Ditemi cosa ne pensate!


Le icone vanno benissimo per una qualsiasi distro derivata da Debian o Ubuntu, i temi per una qualsiasi distro che utilizzi Xfce come DE.


Nessun commento:

Posta un commento