giovedì 5 luglio 2012

LinuxMindOS 32bit e 64bit

Progetto tutto italiano quello di LinuxMindOS. E' una distro basata su Ubuntu 12.04, o più precisamente ricollegabile a Linux Mint 13, il DE prescelto è Gnome3, l'interfaccia è Gnome Shell. Il parco software, rispetto ad Ubuntu, è stato arricchito, e la grafica è stata particolarmente curata.



SITO UFFICIALE DEL PROGETTO

SCREENSHOT

COMMUNITY E SUPPORTO

ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD DEL FILE ISO

La presentazione che si legge dal sito ufficiale:


Salve,
LinuxMindOS e' una distribuzione Linux totalmente italiana basata su Ubuntu 12.04 caratterizzata dal DE Gnome3+shell, con l'aggiunta di programmi e estensioni a nostro parere migliori di quelle di default, cercando di curare in modo particolare la stabilità ma anche il dettaglio grafico. Nulla di particolarmente innovativo, è possibile arrivarci anche da soli a tale risultato, ma per chi e' meno esperto o più pigro questa e' una buona distro gia' fatta e completa.
la lista dei programmi aggiunti e' cosi' composta:
- Chromium
- Thunderbird, completa di molte estensioni "vitali"
- Skype 4.0
- Gimp 2.8
- LibreOffice ver. Plus
- qBitorrent
- Clementine
- K3b
- Ubuntu-Tweak-Tool
- Conky
e tanto altro ancora........
LinuxMindOS è 32 o 64 bit, caratterizzate nelle live dal colore predominante azzurro per la prima e verde per la seconda, cio' non toglie che con comodi tools sia possibile cambiare colore una volta installata.

Ivo e Harald vi augurano buon divertimento con LinuxMindOS

Non vi resta che testare da Live CD o in macchina virtuale questo interessante progetto e, nel caso vi piaccia, installarlo! =)

Nessun commento:

Posta un commento